Your browser does not support SVG

L'Agriturismo
Il Vescovo

In un terrazza sullo Ionio, a 4 km dal mare e appena 20 km dai contrafforti presilani, fra i letti del Crocchio e del Nasari, immerso nel profumo di zagare e nel fascino degli ulivi, nel Comune di Andali, sorge l’agriturismo Il Vescovo.

L’azienda offre un piacevole soggiorno sia a chi ama il mare sia la montagna e vuole disporre di un’offerta diversa di vacanza, alternando, nell’ospitalità della campagna, fra agrumeti e uliveti, un tuffo nelle azzurre acque dello Ionio a passeggiate in montagna fra castagni ed abeti.

Struttura risalente agli anni ’30, originariamente adibita a granaio ed abitazione dei coloni, in seguito sede di scuola rurale,posta su un’altura circondata da ulivi.

Qui mi sento bene, anzi molto bene, perché è qui che è più bello vivere.
Nella mia geografia ancora sta scritto che tra Catanzaro e il mare si trovano i Giardini delle Esperidi.
George Gissing

La
Casa Matta

Oggi perfettamente inserito nella location dell’Agriturismo Il Vescovo, vicino alla piscina panoramica della struttura si trova un frammento di storia moderna a pochi passi dal presente, la cd. casamatta, risalente alla seconda guerra mondiale. Situato sulla collinetta dell’Agriturismo dominante la vallata del fiume Crocchio con foce sul mar Ionio.

Costruita per la difesa del territorio e la sua presenza attesta che la struttura dell’attuale agriturismo è stata adibita anche a deposito di munizioni in quanto postazione bellica di rilievo nella difesa del litorale del basso Ionio.

Fortino Casa Matta
Prodotti Bio agriturismo il Vescovo

Compra
Bio a Km 0

L’azienda agricola biologica, si estende per 100 ettari e produce cereali, ortaggi, olive e agrumi.
Più di un colore e sapore per ogni stagione, degustazione di prodotti tipici propri, provviste, salumi, olio extravergine d’oliva e marmellate.